Pronti-Via!

Benvenuto 2011 e con te tutta la serie di progetti che l’anno passato mi ha regalato ma che non sono riuscita a realizzare, nonchè progetti nuovi di zecca, come questo blog!

Già questo blog…sono giorni che mi frulla nella testa l’idea di mettere in rete i pensieri ed i progetti che mi accompagnano nella mia vita di mamma ed ora ho deciso di farlo, non per cercare visibilità o approvazione ma per condividere scelte e idee che spesso nella vita “reale” non si ha modo di condividere o non incontrano la condivisione sperata nel senso che sono troppo lontano dalle scelte di amici e conoscenti e, quindi, rimangono perlopiù un terreno di confronto poco produttivo. Inoltre, come per me è stato utile in alcune scelte controcorrente di mamma leggere di esperienze di altre mamme, presuntuosamente spero di essere altrettanto utile a qualcuno…insomma si tratta di un dare e di un ricevere 🙂
Perchè Grilloperlatesta? Beh, in effetti io di grilli per la testa ne ho parecchi….in realtà sarebbero appunto idee e progetti di cui sopra ma che spesso agli occhi della gente appaiono strani o esagerati…tuttavia il mio unico grande grillo è la mia famiglia ed i miei figli, nell’educazione dei quali mi sono trovata e mi trovo continuamente a dei bivi dove la strada per me giusta è sempre quella meno battuta e per questo più ricca di ostacoli ma anche di risorse, di insidie ma anche di soddisfazioni…ma quanto è difficile andare controcorrente e mettere sempre tutto in discussione senza mai dare nulla per scontato. Eppure è proprio questa la cosa più importante che ho imparato negli ultimi anni…mai dare niente per scontato, ma vagliare criticamente e approfondire anche la cosa che sembra più scontata…aldilà della decisione che poi si prenderà che a quel punto, sarà consapevole e non solo perchè “così si fa” o “si è sempre fatto così”…

Informazioni su Grilloperlatesta

Sono una trentaduenne romana innamorata dei suoi due figli per i quali vorrebbe un mondo migliore e che nel suo piccolo cerca di costruirlo. Come? Sbircia tra le pagine del mio blog per scoprirlo!
Questa voce è stata pubblicata in Pensier-grilli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

