Aspettando i Magi…

Adoro le feste e mi piace che siano un’occasione per la famiglia di stare insieme e respirare un’atmosfera magica. Inoltre, nel parlare a mio figlio di queste feste sono, per così dire, un pò uscita dal seminato, ovvero dalla classica tradizione per cui i regali di Natale li porta Babbo Natale e la calza la riempie la Befana.

No, a Giuseppe il regalo lo ha portato San Nicola (vescovo e protettore dei bambini, da cui deriva la figura di Babbo Natale) e il 6 gennaio è il giorno in cui i magi, seguendo una stella molto luminosa, sono giunti a far visita a Gesù, il re che doveva nascere, portandogli in dono oro, incenso e mirra. Per “tenere buono” mio marito la Befana è l’aiutante dei re magi…Poichè in casa nostra è nato Gesù, non solo nel presepe ma anche nei nostri cuori, perchè dove c’è amore c’è Gesù, i magi questa notte verranno a casa nostra e porteranno dei doni. Per essere sicuri che trovino la nostra casa abbiamo appeso una stella cometa brillante alla porta.

Inoltre, poichè saranno stanchi del viaggio gli abbiamo lasciato uno spuntino. Sappiamo che gli piacciono le stelle e, dunque, quale migliore sorpresa che biscotti a forma di stelle?

Infine, le immancabili calze, che mamma e papà di soppiatto hanno riempito quando ormai il silenzio è calato nella casa. I dolcetti che contengono sono il dono dei magi e, fondamentale, è riservato a tutti!!! Grandi e piccoli (come nel nostro caso), ma, sopratutto, senza distinzioni manichee tra buoni e cattivi!!! Perchè bambini cattivi non esistono, infondo sono tutti buoni…è che a volte fanno i birbantelli, come dice Giuseppe.

Ma grazie all’ispirazione di Claudia di www.lacasanellaprateria.com la nostra festa si è arricchita di un ulteriore elemento…una ciambella al cui interno è nascosto un cioccolatino…chi lo troverà sarà il re a cui spetterà anche una “favolosa” corona, dipinta da Giuseppe e decorata da mamma! Insomma è stata una giornata impegnativa, ma ne è valsa la pena e aspettiamo domani per il gran finale!

Annunci

Informazioni su Grilloperlatesta

Sono una trentaduenne romana innamorata dei suoi due figli per i quali vorrebbe un mondo migliore e che nel suo piccolo cerca di costruirlo. Come? Sbircia tra le pagine del mio blog per scoprirlo!
Questa voce è stata pubblicata in Momenti di grillità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Aspettando i Magi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...