Il meglio di questa settimana

Stavo per andare finalmente a dormire, anche con una certa soddisfazione (eh eh, oggi sono riuscita a fare un bel pò delle cose che mi ero riproposta) quando mi riviene alla mente che volevo scrivere questo post per rispondere alla suggestione di mammafelice…il meglio di questa settimana….

Vediamo un pò …certo potrebbe essere il regalo che mi ha fatto Marta, ma no…forse la soddisfazione di vedere Giuseppe giocare con la sua cassetta degli attrezzi homemade andandosene per casa ad aggiustare qualsiasi cosa gli capiti a tiro. No, no, no…il meglio e il peggio della settimana sono stata io. Il peggio perchè sono stata particolarmente nervosa e soprattutto lo sono stata con  Giuseppe. Io che difficilmente mi arrabbio e perdo la pazienza, io che sono quella che mitiga mio marito quando ha un atteggiamento più minaccioso, io che…insomma, io…mi sono ritrovata più di una volta a leccarmi le ferite dopo averlo sgridato più del dovuto, si perchè dopo ci sto male, ma non malino, male! Eppure se ripenso a questa settimana direi che questo è stato anche il meglio perchè ho avuto una bella lezione e a darmela è stato proprio il mio tesoro (ehm, mir accomando non pronunciato al Signore degli anelli!). Si, per quanto io possa essere stata pessima,  lui non mi nega il suo amore incondizionato, per quanto io possa aver abusato del mio potere di adulta, ai suoi occhi sono sempre la supermamma, quella mamma che io vorrei essere, in alcuni casi ho l’illusione di poter essere e che di fatto non sono e mai come in questa settimana non lo sono stata. Quella mamma che forse meriterebbe. Ma perchè mai questo è il meglio, vi starete chiedendo? (Annuite anche se non ve ne frega niente, questo è il mio blog e si fa come dico io!) Beh, perchè ho capito che l’amore di un figlio non si merita, che io pur facendo del mio meglio sono una mamma e non sono una santa (c’era anche una canzone se non sbaglio…oh, no ho sbagliato!), che devo fare i conti con questa realtà e non fuggirla come mi piacerebbe, che mio figlio continua da insegnarmi l’amore giorno dopo giorno. Belle scoperte, direte forse voi..(ve lo concedo anche se è il mio blog) ma il fatto che io tutte queste cose le so a livello razionale, è che questa volta le ho proprio vissute sulla mia pelle e adesso sballonzolano nella mia mente e nel mio cuore facendosi strada tra globuli bianchi e aria fritta.

Beh, se i miei cuccioli sono il meglio di ogni giorno e di ogni settimana.,questa settimana  mi concedo un parimerito, perchè il meglio di questa settimana sono anche io con la mia nuova consapevolezza che mi porta un saltello più in la nel mio cammino di mamma…

Vorrei mettere una bella foto in questo post…ma è ora di chiudere baracca e burattini e di andare a dormire prima che comincino i vari risvegli notturni. E poi se non sono una mamma modello non sono neanche una blogger modello e rivendicando il mio diritto all’imperfezione vi auguro la buonanotte.

Informazioni su Grilloperlatesta

Sono una trentaduenne romana innamorata dei suoi due figli per i quali vorrebbe un mondo migliore e che nel suo piccolo cerca di costruirlo. Come? Sbircia tra le pagine del mio blog per scoprirlo!
Questa voce è stata pubblicata in Pensier-grilli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il meglio di questa settimana

  1. simplymamma ha detto:

    che bello questo blog! grazie per essere passata a trovarmi. a presto

  2. Grilloperlatesta ha detto:

    Grazie a te di aver ricambiato la visita 🙂 A presto!

  3. Mammasorriso ha detto:

    hai ragione… noi facciamo sempre del nostro meglio e loro ci amano sempre. Siamo persone umane con i nostri alti e bassi. Lungi da me avere la presunzione di essere una mamma perfetta! penso che anche i nostri difetti li facciano crescere, imparano a gestire le varie situazioni. buon inizio settimana

  4. Grilloperlatesta ha detto:

    Buon inizio settimana anche a te 🙂

Rispondi

