Il vestito di Topolino

E dopo le orecchie ecco il vestito di Topolino. Avendo pochissimo tempo il mio obiettivo è stato avere un risultato dignitoso (soprattutto se visto da lontano :-)) con poco sforzo.

Allora ho preso dei pantaloncini sportivi rossi di mio fratello. Ho sovrapposto a questi dei pantaloncini di Giuseppe, facendo  aderire i due elastici in modo da mantere l’elastico dei pantaloni rossi di mio fratello – anche se un pò abbondante – e non doverne cucire uno nuovo. Ho, quindi, ritagliato a circa un cm la sagoma ottenuta e cucito il tutto.

Ho poi ricavato due ovali da una vecchia federa bianca e li ho cuciti sui pantaloni. Ma  il tocco di classe per completare i pantaloni è la coda! …Come dimenticare la coda? Allora, dai resti del calzino utilizzato per fare le orecchie ho ricavato un pezzetto lungo circa 25-30 cm e largo 7-8 cm che ho successivamente cucito al rovescio per il lato lungo arrotondando verso la fine per ottenere la punta della coda. Poi ho tagliato circa 25 cm di fil di ferro e l’ho ricoperto di ovatta e ho poi infilato il tutto dentro alla coda precedentemente ottenuta dal calzino, dopo averla risvoltata al diritto. Ho poi cucito la coda sul pantalone. Così, grazie al fil di ferro è possibile modellare un pò la coda!

Occorre ancora un bel pile nero e un pantalone della tuta sempre nero sul quale indossare i nostri pantaloni scodinzolanti e il topo è fatto 🙂

Dopo tutta questa fatica, almeno per me, poco avvezza alla macchina da cucire, auguro a voi più soddisfazione di quella che ho ottenuto io dal momento che Giuseppe si è rifiutato di indossare il costume rivendicando la sua vera identità….”No, no, io sono GIUSEPPE! No Topolino” Beh, sono contenta che lui abbia questo forte senso di sè…ma almeno per gratificarmi un pò lo poteva indossare…per una foto! Beh il carnevale ancora non è finito e qualche speranza ce l’ho. D’altronde l’ho fatto per lui, perchè si potesse divertire e non per me, per sentirmi una mamma coi fiocchi! Che lezione che mi ha dato 😉

Informazioni su Grilloperlatesta

Sono una trentaduenne romana innamorata dei suoi due figli per i quali vorrebbe un mondo migliore e che nel suo piccolo cerca di costruirlo. Come? Sbircia tra le pagine del mio blog per scoprirlo!
Questa voce è stata pubblicata in Progett-grilli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il vestito di Topolino

  1. Mammasorriso ha detto:

    anch’io l’anno scorso ho realizzato il vestito di topolino per il mio piccolino! pensa che era la prima volta che cucivo dei pantaloncini…e mi sono anche venuti abbastanza bene, ma sai cosa è successo? ero tutta orgogliosa del mio primo vestito cucito per il cucciolo e lui ha pensato bene di ammalarsi proprio per la festina del nido!!!! non l’ha mai indossato e ora non gli vanno più bene! dovrò ricucirli…la cuffietta con le orecchie me l’ha cucita mio papà! sei stata bravissima!

  2. simplymamma ha detto:

    bello…la mia la vesto da minnie…non l’ho fatto io…non so cucire… ma è un vestito che ha circa 20 anni, l’ha messo mia sorella…però è bellissimo….

Rispondi

