Uovo di Pasqua fatto in casa con sorpresa!

Quest’anno avevo deciso di fare l’uovo fatto in casa, sai quello in cui puoi mettere la sorpresa che vuoi e decorarlo con fantasia…beh la sorpresa l’ha fatta lui a me e di staccarsi dallo stampo non ne voleva proprio sapere. Ho seguito alla lettera le istruzioni per temperare il cioccolato, ma niente e dopo vari tentativi sono riuscita a staccarne una metà…mi ci è voluta una notte in frigo e qualche bottarella di incoraggiamento. Nel frattempo era sabato e per fare l’altra metà sono serviti altri tentativi e ormai a notte fonda (eh si la nostra vegli pasquale è stata un pò sui generis!) l’altra metà dell’uovo ha visto la luce grazie all’insistenza di mio marito che ha voluto provare a metterlo in frigo nonostante in diversi siti io abbia trovato pareri contrari in merito. Beh nel giro di poco si è staccato da solo dalla forma e per le 4 avevamo l’uovo completo. L’anno prossimo inizierò prima i tentativi per non ridurmi all’ultimo!

Più semplici sono state le nostre uova di gallina colorate. Mentre io coloravo la mia con gli acquerelli e i pennarelli Giuseppe aveva già colorato sbrigativamente tutte le altre 🙂 mi immaginavo delle uova tutte splendenti e colorate e invece…ma il fatto di averle fatte con mio figlio le rende speciali. A queste abbiamo aggiunto 3 uova di cioccolato e abbiamo giocato, bendandoci a turno, a pescare l’uovo di cioccolato tra quelle di gallina! Inutile dire chi ha vinto 🙂

Fortemente voluta da me è stata la pecorella di zucchero, dolce ricordo di infanzia, questa comprata bella e pronta e divorata dalla sottoscritta in un battibaleno!

A parte tutto questo contorno, quella appena passata è stata una Pasqua intima, vissuta insieme in armonia, un’armonia che non sempre si respira, ognuno preso nel suo via vai quotidiano. E’ stata un Pasqua di resurrezione 🙂

Informazioni su Grilloperlatesta

Sono una trentaduenne romana innamorata dei suoi due figli per i quali vorrebbe un mondo migliore e che nel suo piccolo cerca di costruirlo. Come? Sbircia tra le pagine del mio blog per scoprirlo!
Questa voce è stata pubblicata in Progett-grilli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Uovo di Pasqua fatto in casa con sorpresa!

  1. mammasorriso ha detto:

    mi lasci a bocca aperta! che bell’uovo, bravissima.

Rispondi

